Ingredienti
cavolo verza 1 piccolo
cumino 1 cucchiaino
aglio uno spicchio senza anima
cipolla un quarto o metà
pomodorini maturi 7-8
curcuma 1 cucchiaino
curry mezzo cucchiaino
olio, sale
Preparazione
Profumare qualche cucchiaio d'olio col cumino e l'aglio sminuzzato. Dopo pochi minuti di cottura aggiungere la cipolla tagliata sottile e dopo averla fatta un po' appassire aggiungere le verze tagliate anche loro sottili.
Cuocere qualche minuto e poi aggiungere i pomodorini tagliati a pezzetti, il sale e il cucchiaino di curcuma e mescolare. Continuare a cuocere, a tegame coperto, per una mezz'ora e se serve aggiungere del brodo caldo.
Poco prima di spengere aggiungere il curry e mescolare bene.
.
mamma mia, che buona fatta così... mi segno subitissimo la ricetta!!! bravissimaaaaa!!!
RispondiEliminal'uso delle spezie riesce a stravolgeere nche un piatto semplice e a renderlo super gustoso!
RispondiEliminaNon avrà nulla di indiano, ma i profumi e i sapori inebriano comunque... Baci.
RispondiEliminaA parte le spezie che hai usato tu.. io la faccio uguale!!! Troppo buona.. bacioni buona giornata .-D
RispondiEliminaNon sono qui a giudicare! e nemmeno a dirti di fare come me! la cosa importante e' fare cose che ci piacciono o sperimentare con ricette e sapori nuovi finche' troviamo il gusto che fa per noi, infatti le mie ricette indiane non sono mai totalmente indiane! per la cronaca le verze in India non esistono ma si possono benissimo fare all'indiana!
RispondiEliminaBravissima che hai osato affrontare nella realta' cio' che avevi solo immaginato, soprattutto che hai creato una cosa tutta tua invece di prendere una ricetta collaudata. Ma come mai non ci hai detto se ti e' piaciuta? Bacione.
..curcuma e verza, con pomodirini, che stuzzicante, a quest'ora poi..!
RispondiEliminaRossella è stupenda questa tua presentazione e mi piace come sempre la tua ricetta
RispondiEliminabaci e abbracci ♥
anche se non è proprio un piatto indiano, i colori e i sapori che aleggiano sanno di india e poi è un modo nuovo per cucinare questo ortaggio!!! ciao
RispondiEliminaAnche io li faccio così, buonissimi!!
RispondiEliminabuone e gustosissime le tue verze! un'iodea saporita ed originale!
RispondiEliminabacioni
ciao rossellina mi piacciono queste ricettine un po' fuori dal comune, originali, grazie, si presume molto gustosa provero' con la prima cavia che arriva a pranzo.) ciao baciottoni rosa a presto.)
RispondiEliminaproprio vero...leggere come Chamki si diverte ad usare le spezie in cucina è contagioso!!! anche io presto voglio praticare, la tua ricetta mi sta facendo venire una certa acquolina...e comunque cara Rossella un bacio da Pantelleria! son qua per il compleanno di mia mamma e ci starò fino a domenica...che luce e che tepore!
RispondiEliminaRossella, questa te la copio! Ho della verza avanzata dopo averla utilizzata per i Pizzoccheri e stavo giusto pensando come utilizzarla... grazie!
RispondiEliminaMi è venuta una fame pazzesca!! Vorrei fare una forchettata di questa verza che sembra squisita!! Un modo diverso per cuinare questa verdura buonissima!
RispondiEliminaBella,buona,speziata ,invitante...insomma ottima!
@ chamki il piatto era buonissimo, pieno di sapori e la cucina piena di profumi ! Non posterei mai un piatto che non mi è piaciuto. Per quelli che non mi sono piaciuti tengo un post da una parte con scritto "errori" e prima o poi ci facciamo due risate !
RispondiEliminaAha bene allora sono molto contenta, si anche io non posterei mai un piatto che non mi e' piaciuto, hai ragione dovevo immaginarlo, ma il fatto e' che qui non ci sono verze, una volta ho fatto una cosa simile col cavolo e non mi era piaciuta, vedi come le associazioni con esperienze personali condizionano? ciao!
RispondiEliminaCara Rossella se ci fossero le verze ad Atene mi lascerei tentare subito da questi sapori che hai usato! Li amo moltissimo! Baci e buon fine settimana!
RispondiEliminaAvevo visto anche io quel bel post sulle ricette indiane da Chamki, ma tu sei stata bravissima...hai già messo in pratica!
RispondiEliminaBacio!
Mi piacciono le verze ed immagino che le spezie ne esaltano il gusto :D
RispondiEliminaCiao Rossella, anch'io ho saputo dal post di Max che ha vinto Vecchioni :-D
RispondiEliminaPasso anche per dirti che da giorni non riesco più ad entrare nel mio vecchio blog...aspettando che wordpress torni dalle vacanze (1 marzo) io ho acceso un altro fuoco...sai fa ancora un pò freddo....diciamo che far stufare la tua verza sulla stufa sarebbe perfetto :-)
che bella idea,Rossella!!!un modo nuovo ,profumato ed esotico di cucinare la nostra verza!!! mi piace ,domani proverò,dato che ho una verza che giace in frigo ed aspetta di essere valorizzata,la tua ricetta è perfetta! Un bacione e buona domenica
RispondiEliminache ricetta deliziosa! io ho assaggiato per la prima volta la verza col kummel a Praga, e da allora uso sempre questa spezia... la curcuma ce l'ho...ho tutto!... copierò volentieri!
RispondiEliminaVisto il mio amore per i sapori indiani questa è sa provare, bel mix di spezie, un bel masala proprio! :)
RispondiEliminaCiao Rossella.. davvero ottimo questo piattino speziato.. un super modo di utilizzare la verza. un bacio
RispondiElimina