test
Per questa insalata ho utilizzato petali di rosa, petali di lavanda, fiori di borragine e margheritine. L'ho condita poi con olio, sale e pepe , aceto aromatico e origano.
E' un'insalata un po' light .... e l' ho accompagnata con del pane tostato e burro ai nasturzi, ottenuto impastando del burro a temperatura ambiente con petali e foglie di nasturzio. Ho messo il tutto in freezer in uno stampo e l'ho poi servito col pane abbrustolito.
Con questa ricetta partecipo al contest di Lucy del blog "Ti cucino così..."
A parte la borraggine, non sapevo neanche che si potessero mangiare gli altri fiori!!
RispondiEliminaUn'idea molto carina, sono curiosa sul sapore dei petali!!
ma che meraviglia!!! una bellissima presentazione! bravissima:)
RispondiEliminaCOMPLIMENTI!è uno spettacolo di sapori, profumi e colori.fantastica presentazuione e connubbio di sapori.sono molto contenta di metterla nel mio contest!grazie mille
RispondiEliminaRossella riesci a sorprendermi ogni volta, che meraviglia l'insalata e soprattutto il burro! Non sapevo che si potessero mangiare le margheritine,grazie! Un bacione e buon inizio settimana!
RispondiEliminaCara Rossella,
RispondiEliminaper me che sono una gemelli conta moltissimo il lato creativo della cucina e tu riesci a soddisfarlo pienamente con le tue creazioni.
Un bacio e buon lunedì.
Una delizia queste foto e il burro ...lo vorrei nel mio frigorifero !!! :)
RispondiEliminaBellissimo blog e deliziose ricettine... Ti seguirò con grande piacere!
RispondiEliminaComplimenti per il post e per il blog davvero molto bello...un abbraccio
RispondiEliminaarthur
Stupenda ricetta...amo cucinare con i fiori ...e questo è un vero tripudio!!! bravissima!!!
RispondiEliminail burro è delizioso...l'insalata di fiori prima soddisfa la vista poi anche il gusto....
RispondiEliminavai Rossella, continua così, sei proprio brava
un bacio
Mannaggia, il pc mi aveva abbandonata ed ho perso le tue meraviglie...ma ora ci sono;-)
RispondiEliminaSi mangiano gia' con gli occhi questi due piattini esteticamente perfetti e immagino deliziosi, come non vincere il contest? non sapevo che il nasturzio si potesse mangiare! Bravissima, ciao!
RispondiEliminaMeravigliosa composizione! Complimenti!
RispondiEliminaIl professore esimio Vincenzo Puzza ha provato, tanto per iniziare, ad ingerire dei nasturzi crudi, magara financo con ingordigia, ma talune ore dopo è stato assalito da una violenta scarica di dissenteria, cui ha fatto seguito un fastidiosissimo prurito et puranchesso bruciore al buco del gnao.
RispondiEliminaOh ! esimio e scherzoso professore, pensi che il mio fruttivendolo vende tranquillamente deliziose confezioni di nasturzio per le insalate e provi a vedere qui la cuoca Judith Bauman che bel piatto che presenta (http://espresso.repubblica.it/food/multimedia/cucinalo-con-i-fiori/6536436). Saluti
RispondiElimina