Si va al "laghetto delle ondine" quando tira il maestrale perchè in altri momenti il laghetto è soltanto una bella pozza d'acqua di mare.
Certo in alcuni momenti... è bello solo da guardare!
Zucchine agli aromi
In estate le zucchine rinfrescano e gli aromi stimolano... sono quello che ci vuole !
Ingredienti
zucchine 500 gr
basilico 30 gr solo foglie
prezzemolo 30 gr solo foglie
capperi sotto sale, lavati e ben strizzati 45 gr
origano 2 cucchiaini
olio
Preparazione
Tagliare a rondelle alte 1 cm - 1 cm e mezzo le zucchine e poi tagliarle in due. Bollirle in acqua salata senza cuocerle troppo, scolarle ancora croccanti.
Frullare basilico, prezzemolo, capperi ben lavati, origano con poco olio. Aggiungere ancora un po' d' olio e frullare nuovamente e condire poi le zucchine.
Si può anche fare la dose doppia della salsa perchè in un vasetto, coperta d'olio, si conserva in frigorifero per una settimana.
Buonissime queste zucchine, mai cucinate così, ci proverò! Bellissimo il laghetto delle ondine, potrei sguazzarci tutto il giorno ;)
RispondiEliminaCiao!
Quindi una volta cotte vanno messere in barattolo e conservate? Ma che bella idea, le provo subito!
RispondiEliminaPS:voglio venire anch'io a fare il bagnetto nel lago!!!!!!!!
Ross Ross che mi combini..la foto di quel laghetto mi fa sospirare,un angolino coccoloso dove ogni malumore ti abbandona.Certo è da paura in certi momenti,ma comunque ha il suo fascino..Mi sei mancata,ma prima è stato impossibile farti visita e oggi sono stata felicissima di ritrovarti da me!Anche tu mi sembri in gran forma,di certo le zucchinette aiutano con tutti quei profumi!!Bella Ross aspetto le tue ricettine dei fichi,intanto ti do un grosso abbraccio e un baciotto!!
RispondiEliminaCiao carissima Rossella sempre con scorci bellissimi dell'isola! Il laghetto è stupendo anche con il mare in tempesta! Ottime le zucchine preparate così, ho giusti giusto degli ottimi capperi sotto sale, grazie! Un abbraccio
RispondiEliminaChe belle foto! Soprattutto la terza, quella che raffigura la spuma del mare contro gli scogli... Credo che non esista spettacolo più emozionante del mare in tempesta e a me dà i brividi anche solo il guardarlo in foto :-)
RispondiEliminaCarissime grazie dei vostri commenti e dell'affetto che sempre ricevo !
RispondiEliminaZia Elle@ Puoi conservare in un vasetto solo la salsa coperta d'olio da poter utilizzare nella settimana per altre zucchine, per crostini, per condire delle patate bollite....
Ciao,grazie per la tua visita,anche il tuo blog è fantastico;le foto dei tuoi viaggi poi,mi entusiasmano molto.Spero a presto,Lisa.
RispondiEliminaChe belle le foto!!! Ciao Ros ogni tanto mi faccio vivo, le tue zucchine le farò e condirò una pizza...sono buonissime. Baci.
RispondiEliminabellissime le foto e ancora di più queste zucchine, mi piacciono molto così preparate!
RispondiEliminabravissima, baci.
cucinate cosi le zucchine sono molto ma molto invitanti, magnivista la vasca in mare da starci dentro mezzo giornata
RispondiElimina