sabato 20 febbraio 2010

Dal mare della Toscana alla Lombardia


Alici fritte

Vi sarete accorti che sono stata in Toscana e ho ripreso un sottile legame con la cucina delle mie parti.

In questa ricetta l’unica variante, l'unica cosa degna di nota, è che le alici le passo nella farina di mais.

Così, soltanto.

Eccole, qui sotto, pronte dopo aver sostato due minuti nell’olio bollente.

Salare e mangiare subito.

La panatura con la farina della polenta soddisfa anche abbastanza chi ha nostalgia di quelle alici passate nell’uovo poi nel pangrattato…..







1 commento:

  1. E' un vero piacere conoscerti,sono stata un pò da te e trovo tutto interessante.Queste alici sono uo spettacolo e la farina di mais,mi piace molto per le impanature.Sarò felice di seguirti nei tuoi viaggi,anche perchè io non viaggio spesso e mi terrò iformata sulle tue avventure.Baci!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails