Ingredienti
Fiori di gelsomino 2 belle manciate
acqua 1 litro
succo di agave 4 cucchiai
Preparazione
Mettere i fiori di gelsomino nell'acqua e lasciarli lì per tre ore.
Filtrare e aggiungere il succo di agave, e mescolare bene. Mettere il liquido negli stampini del ghiaccio e far gelare in freezer.
Tirare fuori i cubetti qualche minuto prima di servire e poi frullare.
Il gelsomino stephanotis ha fatto un frutto che l'anno dopo si è aperto lasciando uscire tutti i semi.
Gelsomino Gran duca di Toscana.
ciao Rossella, non sapevo che facesse anche i frutti il gelsomino,bellissimi, mai visti, complimenti per le immagini e per l'originale sorbetto, chissa' ae mantiene il profumo anche sotto forma di sorbetto, ciao grazie buona settimana rosa a presto.) baci
RispondiEliminaCara,
RispondiEliminache goduria deve essere questo sorbetto...!
Bravaaaa!!!
Spero di poterlo assaggiare...!!!
Un abbraccione "caldissimo"!!!
Annarella
Ross, che meraviglia, io sono innamorata dei gelsomini ma....sai che non li ho mai assaggiati? Non mi resta che provare!!! :)
RispondiEliminaBaci!
adoro il gelsomino, il profumo e ilo sapore inebriante ma delicato.mi piace!!
RispondiEliminaMi hanno sempre affascinato i gelsomini sia la loro forma che il profumo. Questa granita deve essere deliziosa.
RispondiEliminaCiao Rossella, io possiedo il "gelsomino finto" (Rincospermo), sonoin piena batuta di sole da mattina a sera e non resisterebbe.. posso sempre andare ad elemosinarlo da qalcuno no? ;-) Hai sempre idee particolari anche nella disarmante semplicità, proverò con altri fiori. Un bacio e buon proseguimento di settimana.
RispondiEliminaCiao Rossella!
RispondiEliminaAbbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 190000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Restiamo a tua disposizione!
Ricercadiricette.it
Sono innamorata dei gelsonimi. Non oso immaginare il profumo paradisiaco di questa granita :) Un abbraccio, buona giornata
RispondiEliminasemplicemente favolosa da afrci un gran fidurone per una cena raffinata
RispondiEliminaSono senza parole...Ti basta?
RispondiEliminaCiao Rossella, tutto bene, grazie per essere passata, mi fa sempre piacere "incontrarti".
RispondiEliminaLe tue proposte sono sempre uniche, come il tuo invidiabile giardino che si intravvede nelle foto e da cui sicuramente hai preso i fiori. I miei gelsomini sono ancora indietro e ne producono pochi ma la tua ricetta è sicuramente da provare.
Buone vacanze, carissima, un forte abbraccio.