lunedì 11 aprile 2011

VomFass


Che emozione assaggiare in qua e in là i prodotti di questo negozio ! Il settore degli oli è  quello che mi ha più entusiasmato...   olii  per la cucina, olii così insoliti, introvabili... olio di semi di zucca, olio di nocciole, olio di noci, olio di sesamo, olio di pistacchio, olio di pinoli,  di semi di papavero... avete idea di che spazzi culinari mi si sono aperti ?

                                      

Ci sono poi un serie di aceti e aceti balsamici dalle profumazioni più svariate...  aceto di lampone, di fico, di mango, balsamico di dattero....


Nella foto qui sopra ci sono le botticelle dei liquori  che si possono acquistare nella dose che si vuole  scegliendo tra bottiglie e bottigliette di tutti i tipi.  Queste vendite "a misura" permettono di usare sempre prodotti freschi e evitare di  aver bottiglie magari usate una volta sola...  sherry,  calvados, ruhm, brandy....

                                      

 e anche i distillati  non scherzano ....grappe, liquori all' albicocche, mango/limes, crema di liquore al marzapane, crème de cassis .....

Manuela , la signora che gestisce il negozio fornisce informazioni sulle proprietà e gli utilizzi dei vari prodotti, con professionalità e  e accoglienza ..... insomma questo negozio è una vera chicca !!

Vom Fass
Via Sant'Alessandro 4 (in galleria)
Tel. 0354284208
Bergamo
bergamo@vomfass.it
www.womfass.com


.

6 commenti:

  1. L'olio di pinoli!? Ma quante meraviglie! Peccato essere lontata altrimenti al volo ci andavo a degustare. Mi piace molto l'ambiente di questo posto, tutte quelle boccette con salvagoccia: grandioso!

    RispondiElimina
  2. peccato non essere di Bergamo...ma se prima o poi ci passo sarà sicuramente una tappa da fare!

    RispondiElimina
  3. Le trovo... tutte!!!!
    Fantastico, Rossella....Quando ci andiamo?
    magari nello steso giorno in cui visiteremo l'azienda dove fanno le marmellate?
    Bye bye..

    RispondiElimina
  4. Oh Rossella, io trovo l'olio di semi di zucca e mi sento già una regina..riempirei la vasca con quegli olii...che meraviglia :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao, collaboro con la ditta che apre questi negozi in italia, ti volevo ringraziare per l'articolo pubblicato sul negozio di Bergamo, lo abbiamo pubblicato anche sul nostro sito. Siamo felici che i nostri prodotti ti abbiano così entusiasmato :)
    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails