Ingredienti
Preparazionefinocchi puliti gr 300farina di mandorle gr 100farina 0 gr 200uova 3zucchero gr 180olio semi di girasole gr 90bustina di lievito 1baccello di vaniglia o un cucchiaino di estratto di vaniglialimone, la buccia grattugiata di 1
Pulire e tagliare i finocchi sottilissimi con la mandolina. Tritare finissima la buccia di limone e aggiungere uova e zucchero e montare sbattendo bene. Aggiungere la vaniglia, l’olio, le farine setacciate con il lievito, e le uova uno alla volta. Mescolare bene. Aggiungere al composto i finocchi e mescolare ancora.Mettere in una teglia imburrata e poi infarinata e infornare, a forno caldo, a 170° per 50 minuti.
Non potevo immaginare anche il dolce con il finocchio, bravissima
RispondiEliminaMa che bella ricetta, mi attira tantissimo questo dolce, lo immagino morbido e profumato.
RispondiEliminaBravissima!
Che bella ricetta!!!
RispondiEliminaHai sdoganato il finocchio trasformandolo in un ingredienti da grande gusto
RispondiEliminaSei incredibile Rossella!
RispondiEliminaQuesta mi mancava Rossella... Annoto subito, adoro i finocchi!!!!
RispondiEliminabeh in fondo se si possono fare ottime torte con le carote, perchè non provare anche con i finocchi?! originalissima ricetta, prendo nota ;)
RispondiEliminaSegnata. Ciaoo
RispondiEliminaWow...questo dolce si che deve essere provato. Torta con i finocchi e anche crudi ...mai pensato che esiste. Lo farò. Baci e buon weekend!
RispondiEliminaQuesta torta è particolarissima, mi segno subito la ricetta e la devo assolutamente provare! Un bacio
RispondiEliminaComplimenti, l'ho fatta ed è buonissima
RispondiEliminaHo fatto questa torta. Veramente eccellente e anche come morbidezza. Poi con una piccola modifica....ho aggiunto due cucchiai colmi di cacao zuccherato. È venuta una cosa meravigliosa. Grazie, ottima idea.
RispondiEliminaSaluti
Massimo
Stupenda. Apprezzata da tutta la famiglia.. anche da chi non ama i finocchi😂❤ finita in una giornata! La sto già rifacendo. Grazie!!!
RispondiEliminaimpara a scriverla bene
RispondiElimina