lunedì 8 agosto 2016

Pesche al lemon curd



Un piatto semplice, goloso, pratico e veloce.  Si può preparare prima riducendo i tempi di preparazione all’ultimo minuto a quasi niente…

Ingredienti

Pesche gialle abbastanza grandi 2
Limoni 3
Burro gr 90
Zucchero gr 220
Uova sbattute 3


Preparazione

Il lemon curd può essere preparato anche giorni primi perché una volta messo caldo nei vasetti si conserva per tre settimane.
Tagliare la parte gialla dei limoni e tritarla finemente prima da sola e poi unendo anche un po’ di zucchero. Deve risultare tritata finissima.
Spremere il succo dei limoni.
Unire alla zeste il succo di limoni, il burro, lo zucchero e  le uova leggermente sbattute e cuocere fino a quando non risulti abbastanza denso, sempre mescolando in continuazione e non superando gli 80 gradi.

Ricetta Bimby : tritare la zeste 20 secondi  a vel. 8. Unire un po’ di zucchero e continuare a tritare fino a quando la buccia non risulti tritata sottile. Unire il succo di limone, il burro, lo zucchero, le uova leggermente sbattute e cuocere a 80° per 20 minuti a velocità 3.

Mettere la crema nei vasetti di vetro ancora calda e chiudere bene.  Con questa dose si riempiono tre vasetti da 350 gr. e per le nostre pesche ne servirà uno.
Con il lemon curd avanzato si potrà fare una crostata o servire sopra un sorbetto di pere o mangiare insieme ai lamponi….

Sbucciare le pesche, affettarle a rondelle abbastanza sottili, disporle su di un vassoio e tenere in frigorifero.
Mettere il lemon curd in un sac a poche e un attimo prima di servire guarnire le pesche.






4 commenti:

  1. ma che golosissima idea! ed originale anche, non p'avevo ancora vista :-)

    RispondiElimina
  2. Forse ne conosco il sapore.....ahahahahah.....che buone,ne mangerei ancora!

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo.....compiuta operazione acquisto quindici pezzi....non ho trovato gli altri due a pois ma giovedì prossimo ci ritorno....

    RispondiElimina
  4. un modo golosissimo di servire le pesche. Il lemon curd lo adoro ed è tempo che lo rifaccia. Buona estate e a rileggerci presto carissima

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails