lunedì 26 gennaio 2015

"Lasagne" di bietola


I gambi delle bietole trovano un saporito utilizzo se usati come se fossero strati di pasta, alternati a ragù e spolverate di parmigiano.


Ingredienti

Gambi di bietole bolliti
ragù
parmigiano


Preparazione

Mettere un po' di ragù sul fondo della pirofila e stendere uno strato di gambi di bietola, aggiungere del ragù e una spolverata di parmigiano. Continuare così e terminare con un intreccio di gambi di bietola: mettere prima uno strato di gambi paralleli e poi inserire le bietole che formeranno la trama alzando le bietole una si e una no.
Spolverare di parmigiano e cuocere in forno a 180° per mezz'ora.


18 commenti:

  1. spettacolare, un piatto che mi piace tantissimo e a cui non ci avevo mai pensato e poi è anche bello da vedere!

    RispondiElimina
  2. Buonissime e davvero furbe!!! Ottima idea!!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piace la tua ricetta ...te lo rubo! ciao ..buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Rossella, ma che idea carinissima! Te la copio al volo, perchè noi le adoriamo!
    Pensa che appena fatte le mangio solo bollite senza nemmeno olio e sale!
    Grazie grazie e complimenti anche per l'intreccio... bellissimo!

    RispondiElimina
  5. Ottimi, mi piace anche come l'hai presentati.

    RispondiElimina
  6. Anch'io uso spesso i gambi delle bietole per dei gustosi gratin. Mi piace molto l'idea dell'intreccio!

    RispondiElimina
  7. un'idea molto furba per la mia dieta, grazie!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  8. Interessante stratagemma per rendere stragustose le bietole!

    RispondiElimina
  9. Sempre idee e manualità strepitose....Brava la mia amica Rossella.
    Queste le faccio anch'io!!! Ciao ciao

    RispondiElimina
  10. A quanto vedo anche tu bietola!!
    Le tue lasagne sono a dir poco fantastiche Rossella!!!
    Sei un'artista!!!
    Un mega abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Sei unica, hai sempre delle bellissime idee. Ma quant’è forte quella griglia con le coste :) Scopiazzo l’idea, mi piace troppo. Un bacio, buon we

    RispondiElimina
  12. piccole idee ma grande piatti in termini di gusto

    RispondiElimina
  13. Ciao Rossella,li metti crudi vero?
    La teglia di finta pasta e' molto invitante ed originale.
    P.S.
    Ancora lavoro con i temi,il 9 ed il 10 ho scrutini......poi libera!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Stupendo, Rossella! Sei sempre super!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails