lunedì 27 ottobre 2014

Mele cotte


Non avrei mai pensato di fare un post così, perchè è semplice e c'è da chiedersi cosa ci possa essere di così interessante in una tazza di mele cotte...
E' che dovevo un sorriso a Luisa e Aldo che mi hanno regalato tante mele del loro giardino e non sapendo bene come conservarle le ho cotte nella maniera più rapida che conoscessi.  Ho messo tanti pacchetti in freezer da gustare tiepidi nelle fredde serate d'inverno. Un confort food. 


Ingredienti

mele Kg. 3,350 pulite
zucchero gr 500
limoni 2
cannella in polvere un pizzico


Preparazione

Sbucciare e pulire le mele, pesarle e poi passarle nel frullatore per ottenere delle mele tritare grossolanamente, aggiungere il succo di limone. Mettere le mele a cuocere con un po' di acqua se necessario e quando la polpa è calda aggiungere lo zucchero e la cannella. Far cuocere ancora un po' fin a quando i pezzetti di mela più grandi risultino cotti.




7 commenti:

  1. Un classico confort food, che non mi stanca mai.

    RispondiElimina
  2. Rossella, io adoro le mele cotte! Mi rimettono in pace col mondo e quando sto poco bene, soprattutto di stomaco, mi aiutano sempre a stare meglio! Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  3. Buongiorno cara, come stai? Rossella le cose semplici sono sempre le più apprezzate, anche nelle ricette perche' è l' ingrediente che si mostra senza trucchi e senza inganni...A delle belle mele regalate poi che trucco dobbiamo mettere? Invece ci regali una buona alternativa per consumarle...Un abbraccione tesoro, passa un buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. ma le mela cotta è buonissima se poi si hanno delle belle mele naturali conviene farne scorta

    RispondiElimina
  5. Non sapevo che si potessero surgelare....quante cose mi insegni?
    Ora te ne dico una io: vedi che con il bimby puoi fare un succo fantastico di mele,se gradisci la ricetta te la mando.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  6. Ultimi ma non meno riconoscenti.......grazie cara Rossella per l'importanza e la "dignità " che hai saputo dare alle nostre mele assolutamente biologiche.
    Spero ti possano davvero confortare nelle fredde serate invernali
    Un caro saluto
    Luisa e Aldo

    RispondiElimina
  7. Grande a pubblicare le mele cotte! Che io riesco sempre a sbruciacchiare!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails