lunedì 6 maggio 2013

Sandwich e burro al pimenton



Semplici semplici questi sandwich fanno allegria e sorprendono. 


Ingredienti

Pancarrè
Speck o prosciutto o spalla o  ....
Burro
Pimenton dolce


Preparazione

Tagliare con un coppapasta rotondo il pancarrè e tostarlo dentro una cialdiera. Risulterà appiattito, tostato  e decorato da tutte e due i lati. 
Unire della polvere di peperoncino dolce affumicato al burro morbido e metterlo dentro piccoli stampi a solidificare in frigorifero.
Spalmare un po' di burro al peperoncino nelle cialde di pancarrè e comporre i sandwich con il salume affettato. 





12 commenti:

  1. ciao Rossella, sempre molto sfiziosi i tuoi piattini anche nella semplicita', grazie per la ricetta, complimenti, buona settimana rosa a presto.))

    RispondiElimina
  2. ma che bella dritta questa del pan carrè in effetti presentarlo è un anonimo inevce cosi è un altra cosa :-))

    RispondiElimina
  3. Perchè non ho una cialdieraaaa! Bella e raffinata la tua idea. Beh, come sempre. Baci.

    RispondiElimina
  4. Allora,ti ho già rubato un pasticcino alle mandorle,ora son pronta per il salato!E che salato con questi sandwich così eleganti...anche un tramezzino rendi raffinato!Buona giornata bella viaggiatrice,io torno al mio pasticcino!

    RispondiElimina
  5. Ciao Rossella sai che hai avuto una bellissima idea nel porre dentro la cialdiera il pancarrè?
    Ne ho una comprata da Peroni a Roma ( volevo a tutti i costi fare i coni gelato!!!!).Proverò con il pancarrè....grazie della carinissima idea.

    RispondiElimina
  6. Ciao Rossella, beh,ideona davvero e poi ho il Pimenton, qualchwe volta lo adopero per fare il filetto di maiale. Ciaoe complimenti per la fantasia.

    RispondiElimina
  7. Carrè decorato, idea splendida davvero. Ho il Pimenton e mescolarlo al burro è interessante. Ciao.

    RispondiElimina
  8. Non so come mai ci sono tutti 2 (uome l'aveva dato errore... Beh allora doppi complimenti.

    RispondiElimina
  9. quando si ha famntasia e creatività anche le cose semplici diventano speciali

    RispondiElimina
  10. Buonissimi..veloci come piacciono a me.
    Un grande abbraccio .
    Incoronata

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails