sabato 20 marzo 2010

Pesce tra i pesci


Talvolta mi sento un pesce fuor d'acqua... invece questa volta alle Maldive mi sono sentita un pesce dentro l'acqua.
Anche adesso se chiudo gli occhi li rivedo ... le foto e l'averli ancora dentro mi consolano dalla separazione.
Colori, guizzi, volteggi, nuvole....mi stanno ancora accanto tutti impegnati a mangiare plancton e incuranti della mia presenza.

La macchina fotografica è un mezzo per riuscire a fagocitarli meglio, riuscire così a cogliere particolari, sfumature, atteggiamenti ...
E per cercare di capire le famiglie.

I pesci farfalla, tenerissimi, con la loro macchia nera alla fine del dorso a voler spaventare predatori che arrivino da dietro con un finto occhio di grandezza improbabile.
Stanno sempre in coppia e se uno muore spesso muore anche l'altro.

E poi castagnole nere, rosse, verdi, celesti, bianche e nere, coda gialle...nuvole di castagnole.
E pesci pappagallo troppo comuni e diffusi per essere osservati con cura: sono bellissimi !!

Un'altro amore sono i pesci angelo, così corposi, compatti, con una serie di colori bizzarri: angelo dal muso blù dove il blù è elettrico ed esaltato dal corpo giallo , angelo reale con la maschera blù sugli occhi, angelo imperatore tutto strisce verticali gialle nere e bianche...

E poi le grandi presenze come squali, mante, aquile di mare, tartarughe, murene, trigoni, carangidi.... Ho visto uno splendido pesce napoleone lungo almeno un metro !!!

Cliccare qui per vederli tutti.


4 commenti:

  1. Rossella è difficile pensare che a volte tu ti senta un pesce fuor d'acqua,ti vedo una tosta col cuore tenerello!Uè questi pesci farfalla,peggio di cime tempestose,morire d'amore...Ti sei divertita eh?mia sorella dice che è un posto magico..per ora lo conosco un pò con voi!!Ciao Ross!!

    RispondiElimina
  2. sono rimasta a bocca aperta!! ma sei una fotografa profesionista?? le foto sono stupefacenti,si, è vero che il posto lo è di suo, ma tu hai dato risalto ad ogni colore e sfumatura!..uh, che invidia!!

    RispondiElimina
  3. Bellissime fotografie...si vede che c'è la macchina nuova!!!...eheheh...

    Davide e Dani

    RispondiElimina
  4. Sei diventata un'esperta fotografa! Hai ripreso quasi tutta la fauna marina! Brava! Annarella

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails