lunedì 16 ottobre 2017

Finocchi come piatto unico

                           


Ingredienti

finocchi 3
tofu affumicato gr 200  (si può sostituire con del ragù)
besciamella di latte di soia ml 500 (si può sostituire con del latte vaccino)
farina gr 50
parmigiano grattugiato 4 cucchiai
sale
olio


Preparazione

Lavare e tagliare i finocchi ognuno in 6 spicchi e poi cuocerli al vapore.
Fare una besciamella con 3 cucchiai di olio, la farina e il latte. Girare spesso perchè non si attacchi e quando sarà arrivata alla consistenza voluta (circa 10 minuti di cottura) salare.
Mettere i finocchi su una pirofila, aggiungere il tofu tagliato a quadretti (o il ragù), aggiungere il parmigiano e infine la besciamella.
Gratinare in forno a 180° per circa 30 minuti.

                         

6 commenti:

  1. Il tofu mi ha sempre incuriosito, non ho idea che sapore abbia.
    Brava Rossella !

    RispondiElimina
  2. adoro i finocchi gratinati... effettivamente aggiungendo il tofu diventano un piatto unico completo! magari è la volta buona che prendo spunto per sperimentare un ingrediente per me nuovo e sconosciuto! grazie per l'ispirazione rossella :)

    RispondiElimina
  3. I finocchi gratinati mi strapiacciono, mai provati col tofu (di cui però non vado matta!!!)
    Intanto buon week end

    RispondiElimina
  4. Da leccarsi i baffi cara, che bella idea, mi piacciono molto i finocchi!

    RispondiElimina
  5. Mi piace di trasformare il finocchio in un piatto unico

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails