lunedì 13 giugno 2016

Gelato di amaretti e pesche al passito


Ingredienti

amaretti gr 200
latte di mandorle zuccherato ml 700
pesche gr 700
zucchero gr 300
Passito un bicchiere 


Preparazione

Frullare gli amaretti, mescolarli al latte di mandorle e montare in gelatiera. 
Oppure mettere il composto negli stampi del ghiaccio, da frullare poi al momento di servire.
Io ho montato il gelato nella gelatiera e dopo ho messo  il gelato in piccoli stampini in freezer, in modo da poterne usufruire al bisogno.
Questa preparazione si può fare anche giorni prima.
Sbucciare le pesche e tagliarle a pezzetti.
In una padella antiaderente caramellare lo zucchero e quando ha una giusta doratura metterci le pesche a pezzi un poco alla volta. Versare anche il passito. Riportare il tutto a temperatura in modo che lo zucchero, che probabilmente si è indurito, risulti nuovamente  fluido. Far raffreddare.
Disporre le pesche in piccole ciotole e metterci sopra il gelato di amaretti che avremo avuto l'accortezza di tirare fuori dal freezer circa 10 minuti prima.


11 commenti:

  1. veramente spettacolare, il sapore poi deve essere unico!

    RispondiElimina
  2. Un gelato alternativo!!! Complimenti

    RispondiElimina
  3. Come mi piacerebbe essere tra quei commensali, un dessert dal gusto molto raffinato un ottimo abbinamento

    RispondiElimina
  4. Delizioso ed originale. Ora che comincia la stagione dei gelati casalinghi, non me lo farò sfuggire.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. ho pronto il mio cucchiaino per affondarlo in questa squisitezza, posso???Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. ohohohohoho spettacolo! arrivo col cucchiaino in mano :) un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  7. Arrivo... quanto mi piace questo abbinamento goloso!!!

    RispondiElimina
  8. gradirei volentieri...adoro amaretti e pesche!!Complimenti cara Ros!!
    baci

    RispondiElimina
  9. gradirei volentieri...adoro amaretti e pesche!!Complimenti cara Ros!!
    baci

    RispondiElimina
  10. Non crederai ma non ho la gelatiera...La compero per rifare questa leccornia?

    RispondiElimina
  11. Mmmmm che golosità....adoro il passito...è davvero un distillato fantastico! Ricco di sapore di una terra fantastica!!!
    Un varo saluto!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails