lunedì 30 dicembre 2019

Pasta Kataifi

                                  

E' uno spaghetto sottilissimo molto utilizzato in Grecia e Turchia per fare dolcetti. E' utilizzata anche per piatti salati per esempio per avvolgere i gamberi e poi friggerli.


Ingredienti

Pasta Kataifi
ricotta
buccia di limone tritata fine
peperoncino in crema (ma anche in polvere)
acciughe
sale


Preparazione

Ho trovato la pasta kataifi congelata, l'ho fatta scongelare in frigorifero per 24 ore poi ho preso un po' di questa pasta fresca e l'ho messa negli stampi da muffin facendola aderire al bordo in modo da formare delle coppette.
Va poi cotta in forno a 170° per circa 20 minuti.
La pasta che avanza si conserva per giorni in frigorifero dentro un sacchetto per alimenti ben chiusa per evitare che all'aria si secchi.
Mescolare la ricotta con la buccia del limone tritata sottile, aggiungere sale e peperoncino.
Mettere un po' di ricotta all'interno del cestino e aggiungere sopra l'acciuga.
Si mangia il tutto in un boccone.

                                    

                                                                   


4 commenti:

  1. Questa è davvero una bellissima idea!
    Buon Anno, Rossella!

    RispondiElimina
  2. Ottimo brava ma io la kataifi manco col binocolo la trovo.... ma non demordo. Buon Anno 2020 a te e famiglia.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails