lunedì 11 gennaio 2016

Cavolfiore crudo

                                       

Dopo le feste abbandonare sughi, piatti ricchi e calorici è d'obbligo. inizio sempre l'anno con qualche promessa di sobrietà e attenzione maggiore al cibo come base per la salute. Crudismo dunque, dove nessuna sostanza nutritiva viene dispersa, dove non ci sono oli di cottura o grassi animali.... Depuriamoci.


Ingredienti

cavolfiore
panna di soia
gherigli di noci
aglio mezzo spicchio
basilico qualche foglia
oli, sale e pepe


Preparazione

Lavare il cavolfiore e affettarlo abbastanza sottile per ridurlo poi a piccoli pezzetti.
Passare nello spremi aglio il piccolo spicchio di aglio e poi tritarlo con i gherigli di noce e due foglie di basilico,  condire con la panna di soia e aggiungere  il sale.
Mescolare il cavolfiore con la salsa almeno un'ora prima di servire e poi condire, se si vuole, con un filo d'olio e pepe macinato.



4 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto...vado a comprare il cavolfiore va :-)

    RispondiElimina
  2. mai mangiato il cavolfiore crudo forse condito cosi'!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. mi incuriosisce molto mangiare il cavolfiore crudo, ma ancora non ho provato, cl la tua ricetta ci posso provare

    RispondiElimina
  4. Ross cara,i propositi son gli stessi e cosi' appena comprato un bel cavolo l'ho sbollentato,poi,ehhhmmm ci ho fatto le frittelle!Chiedo venia amica mia,prometto che la prossima volta lo faccio cosi',deve essere fresco e saporito.Prometto e ti lascio un abbraccione!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails