lunedì 19 agosto 2019

Sorbetto di anguria gialla

                                 

Qui a Pantelleria si gioca anche con i colori. Ho fatto un sorbetto con un'anguria dalla polpa gialla e dolcissima e leggermente più delicata come sapore.
Ho tagliato l'anguria recuperando la polpa, l'ho leggermente frullata, poi passata al colino o al setaccio, e ho montato in gelatiera il succo ricavato. Senza aggiunta di niente.
Chi non ha la gelatiera  può mettere in succo negli stampini del ghiaccio e una vota ghiacciato si può frullare fino ad ottenere una granita o, aggiungendo un cucchiaino di acqua, un pastoso sorbetto.

4 commenti:

  1. Dai l'anguria gialla sai che l'ho ancora vista da me, un ottima idea per un sorbetto originale

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails