lunedì 27 febbraio 2017

Gomitoli di patate con gamberetti

                               

Della macchinetta che affetta verdure come spaghetti ne ho già parlato qui. Questa macchinetta fa anche spirali  di verdure larghe qualche centimetro e in questo caso le ho fatte con delle patate; spirali avvolte poi come per fare un gomitolo, su un nucleo di gamberetti.
Mi ha dato questa idea la mia amica Maria del blog "Panza e presenza" , chissà se c'è corrispondenza tra il suo racconto e la mia realizzazione....


Ingredienti

Patate
gamberi
limone
olio, sale e pepe
rosmarino


Preparazione

Lavare molto bene le patate e non sbucciarle perchè la buccia aiuterà la tenuta della spirale.
Mettere i gamberetti a macerare per almeno un'ora con buccia sottile di limone, olio e pepe.
Affettare a spirale le patate e passarle in una ciotola con olio, rosmarino tritato finissimo, sale e pepe.
Salare i gamberi, prenderne alcuni e avvolgerli con una spirale di patata lunga circa 60 cm.
Cuocere in forno caldo a 175° per circa mezz'ora.

                               


5 commenti:

  1. I gomitoli di patate erano fatti con il formato a spaghetti ma i tuoi sono molto carini e sicuramente buoni lo stesso.
    Brava la mia amica Rossella!

    RispondiElimina
  2. Si presentano bene, oltre che gustosi.

    RispondiElimina
  3. con pochissimi ingredienti hai creato un piatto carinissimo da presentare e sicuramente ottimo nel gusto ! bravissima, un'idea decisamente da copiare!

    RispondiElimina
  4. Ma sono deliziosi, delicati, sicuramente golosissimi e molto chic!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails