Quest'inverno ho avuto spesso raffreddori, mal di gola, bronchiti... Forse un sistema immunitario debole, o forse ho bisogno di disintossicarmi da cibi malsani, da zuccheri....
Per nutrirmi meglio ho pensato di introdurre nella dieta un po' di "crudo", il modo migliore per assumere gli enzimi degli alimenti al massimo della loro potenzialità...
Ingredienti
zucchine
limone
pasta di curry o curry in polvere
olio, sale e pepe
Preparazione
Affettare sottili le zucchine, meglio con una mandolina o un robot. Lasciare mezz'ora la zucchina in infusone col succo di limone, mescolando ogni tanto.
Scolare le zucchine e condire con olio, sale e salsa di curry. La salsa di curry che ho usato è fresca e stimolante, ha all'interno anche dell'ananas... ma in mancanza di questa si può usare del curry in polvere da sciogliere nell'olio prima di condire.
Buonissime !
Sai che non ho mai mangiato le zucchine crude?
RispondiEliminasi devono perdere un po di acqua di vegetazione che è un po amara, una bella ricetta poi il curry da molto sapore
RispondiEliminamai provate le zucchine crude, cosi' mi sembrano deliziose!!!!Baci Sabry
RispondiEliminaBene, bene, bene. Un'altra ricettina da replicare!
RispondiEliminaMi piacciono le verdure crude e proverò volentieri le tue zucchine con il curry!
RispondiEliminaComplimenti per il tuo viaggio a Madoogali, un'isola da sogno! Un abbraccio
adoro le verdure crude ma non ho mai provato le zucchine, grazie dell'idea!
RispondiEliminabaci
Alice
Da te ho mangiato delle ottime e croccanti zucchine crude.....mi manca la pasta di curry.....
RispondiEliminaTi abbraccio.
Non ho mai mangiato le zucchine crude ma m'ispirano molto, le proverò!
RispondiEliminaUn caro saluto
ed io questo non lo sapevo e faccio subito mia la notizia...e mangero' ancora piu' spesso zucchine affettate sottili crude...aggiungendo curry!!Grazie Ros!!
RispondiEliminabacioni
ed io questo non lo sapevo e faccio subito mia la notizia...e mangero' ancora piu' spesso zucchine affettate sottili crude...aggiungendo curry!!Grazie Ros!!
RispondiEliminabacioni
Ciao Rossella, io le ho mangiate a Stoccarda, tanti anni fa e non ho mai smesso: aspetterò con ansia le zucchine novelle di Milva, quelle piccole che non hanno bisogno di perdere l'acqua di vegetazione: sono dolcissime. Bella l'idea del curry, seguirò il tuo consiglio, lo scioglierò nell'olio e limone.
RispondiEliminaQui piove :-( Un bacio e buon fine settimana <3