lunedì 24 marzo 2014

Fettuccine con tofu affumicato



E' da provare questa pasta:  gustosa, saporita con quel profumo di affumicato .... addolcito dalle scaglie di formaggio Vezzena fatto con un latte che profuma di alpeggi estivi trentini.

Ingredienti
x 2 persone

fettuccine Cav. Cocco gr 150
tofu affumicato gr. 80
spinaci cotti 2 cucchiai
aglio 1 spicchio
formaggio Vezzena
gherigli di noci tritati 1 cucchiaio scarso
peperoncino 
olio 4 cucchiai
sale


Preparazione

Togliere "l'anima" all'aglio, sminuzzarlo e far insaporire l'olio per qualche secondo. Aggiungere gli spinaci leggermente tritati,  del peperoncino e cuocere per alcuni minuti.
Frullare il tofu e aggiungerlo agli spinaci  insieme ai gherigli di noce e cuocere ancora per qualche minuto, aggiungendo un po' di acqua di cottura della pasta.
Scolare le fettuccine qualche minuto prima della completa cottura e far saltare in padella con gli altri ingredienti.
Servire la pasta con sopra abbondanti scaglie di formaggio Vezzena. 

Finalmente è primavera ! Forse...
Narcisi e foglie di carciofo.






8 commenti:

  1. sai che in questo abbbinamentop il tofu non l' ho ancora provata sono decisament eun po' restia, anche se mi avvicino pian piano

    RispondiElimina
  2. Non ho mai mangiato il tofu. L'aspetto mi piace.
    Bellissimi i narcisi.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai assaggiato il tofu ma queste fettuccine solo a vederle invogliano a sedersi a tavola.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Ciao Rossella, le tue ricette sono sempre molto particolari e interessanti! Questo piatto mi intriga molto...devo solo trovare il tofu affumicato e poi, via ai fornelli!! Un bacione e a presto, Mary

    RispondiElimina
  5. Ciao Rossella, anche a me piace il tofu in genere e l'affumicato l'ho messo in una pasta per me che poi ha mangiato ello lasciandomi a bocca asciutta :-D
    E' arrivata ed ora chi ci ferma più? Bacio.

    RispondiElimina
  6. Ciao Rossella, non ho mai avuto modo di assaggiare il tofu, la tua ricetta mi attira e mi piace tantissimo, mi piacerebbe provarla è sicuramente buonissima:))
    un bacione!!!:)
    Rosy

    RispondiElimina
  7. un ottimo modo per valorizzare il tofu in un primo piatto

    RispondiElimina
  8. un primo piatto bello ricco e completo

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails