lunedì 31 maggio 2021

Polpettone di tonno

                               


Ingredienti 

per 6-7 persone

tonno sott'olio sgocciolato gr 390

uova 3

pan grattato 3 cucchiai

parmigiano grattugiato 3 cucchiai

capperi dissalati un cucchiaio 


Preparazione

Tritare i capperi e il tonno. Sbattere le uova e aggiungere tutti gli ingredienti.

Bagnare e strizzare un foglio di carta da forno e metterci l'impasto formando il polpettone. 

Avvolgere bene (anche due volte), attorcigliare la carta ai due lati e ripiegare sotto. 

Cuocere a 180° per 40 minuti. Tagliare quando sarà tiepido.

Un po' di maionese ci starà bene. Io l'ho accompagnato con dei peperoni saltati con un po' di cipolla.

Per rendere più morbido l'impasto si può aggiungere della patata bollita.






1 commento:

  1. il polpettone di tonno e' una ricetta che tempo fa mi mando mia madre via whatsapp- e per lei che e' antitecnologica fu come varcare l'oceano! comunque a me piace moltissimo, dovrei proporlo ai miei bimbi! ottima l'accoppiata coi peperoni, io lo unirei alle mie conserve di peperoni!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails