lunedì 17 marzo 2014

Baci di dama velocissimi


Un dessert furbo, che si avvale di biscotti già pronti per una preparazione veloce e leggera.

Ingredienti

Biscotti amaretti
cocco in polvere
ricotta
zucchero
buccia grattugiata di limone biologico
caffè


Preparazione

Preparare una tazza abbondante  (da tè)  di caffè e zuccherarlo quando  è ancora caldo. Lasciarlo raffreddare.
Amalgamare due-tre cucchiai di ricotta  con un cucchiaino di buccia di limone grattugiata e un cucchiaio scarso di zucchero.
Spalmare un po' di ricotta su un amaretto e poi premere sopra un altro amaretto in modo che stiano uniti.
Prendere i baci di dama così formati e tenerli immersi nel caffè per farli impregnare.  Devono restare ancora abbastanza solidi, io conto fino a otto secondi.
Man mano che sono pronti metterli su un piatto per far gocciolare il caffè in eccesso.
Rotolare i baci di dama nel cocco in polvere... e servire.





7 commenti:

  1. buoni, sfiziosi e facili.mi piacciono!!!!

    RispondiElimina
  2. una ricetta di baci di dama originale ma mi piace molto

    RispondiElimina
  3. Ciao Rossella! La tua ricetta è deliziosa...velocissima e sfiziosa!! Brava!! A presto, Mary

    RispondiElimina
  4. Che belli! Mi farebbe molto piacere se passassi dal mio blog: http://golosedelizie.blogspot.it/ ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
  5. Li faccio anch'io ma golosissima come sono ci metto la nutella al posto della ricotta.
    Grazie per aver postato questa bella variante,un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Furbacchiona ;-D Ciao Rossella, li farò per ello.

    RispondiElimina
  7. Ciao Rossella, sono bellissimi da vedere e sicuramente buonissimi, mi piacciono tantissimo, copio la ricetta e la provo quanto prima:)) grazie mille per averla condivisa:))
    un bacione e buon inizio settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails