sabato 16 aprile 2022

Uovo di Pasqua !

                         

BUONA PASQUA !


In passato ho già fatto delle uova di Pasqua ma quest'anno la sorpresa non è più per gli adulti ma per il mio nipotino che per la prima volta scoprirà cosa è un uovo di Pasqua. Sono curiosa di vedere che faccia farà quando troverà all'interno il personaggio di alcuni libri che ama molto ! 
E scoprirà anche la cioccolata !

Ingredienti

Ciccolato amaro gr 200
zucchero a velo 
gocce di limone

Preparazione

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e farlo arrivare a 52°.  Togliere dal fuoco e spatolare due terzi del cioccolato fino a farlo arrivare a 28°. Aggiungere il rimanente cioccolato e rialzare la temperatura fino a 32°.
Colare il cioccolato negli stampi e ruotare in modo che raffreddandosi il cioccolato si addensi uniformemente  sulle pareti degli stampi.
Far raffreddare in frigorifero. 
Togliere dagli stampi , mettere una sorpresa all'interno e scaldare una metà dell'uovo in una padella calda in modo che il bordo si fonda e faccia da collante con l'altra metà dell'uovo.
Sciogliere lo zucchero a velo con qualche goccia di limone e decorare.


2 commenti:

  1. Cinsel Sohbet Sohbet ve chat yapmanızı kolay ve güvenli hale getiren sohbet odaları, sorunsuz ve kesintisiz mobil sohbet siteleri ile arkadaşlık ve yeni kişilerle tanışma imkanı.

    Gabile Sohbet android uyumlu dokunmatik ekran akıllı cep telefonları, tablet, ipad, iphone gibi Mobil cihazlarla tek bir tıkla Mobil Sohbet’e katılabilırsıniz.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails