lunedì 15 aprile 2019

Segnaposto tavola di Pasqua


 Ho fatto delle mezze uova di cartapesta rivestendo  dei palloncini gonfiati con strati di carta da cucina bianca stracciata e applicata con la colla vinavil appena diluita. Serviranno circa 5-6 strati.
Una volta asciugato il tutto si rompe e si toglie il palloncino e poi si taglia il bordo con delle punte come un uovo che si sia appena schiuso.
Per dare stabilità all'uovo ho arrotolato delle pagine dei quotidiani e le ho intrecciate in piccoli cerchi che poi  ho dipinto di bianco.
All'interno ho messo una piantina  di alisso, una pianta perenne che messa poi anche solo nel bordo di un  altro vaso rifiorirà anno dopo anno.


                                

                                

2 commenti:

  1. Favolosi Rossella!!! Troppo brava!!!!

    RispondiElimina
  2. Ti auguro di trascorrere una serena Pasqua tra gli affetti più cari con tante risate e tanto buon cibo!
    un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails