sabato 18 giugno 2011

Sorbetto di lime e pepe di Szechuan


Prima di passare alla ricetta avrei bisogno di condividere un problema, sperando che qualcuno di voi mi sappia dare un'indicazione risolutiva.
Facendo nuovi post non riesco più a visualizzare le foto recenti. Ho utilizzato anche Google Chrome (e in passato ho risolto in questo modo) adesso invece no...... Qualcuno mi può aiutare ??? Speriamo....


Questa è una ricetta di qualche tempo fa... vi ricordate quando sono andata allo spaccio della  ditta McGarlet  a Bergamo? Ebbene ho comprato una cassettina di lime .... ed ecco che cosa ne ho fatto.

Questo sorbetto è estremamente digestivo, non è un dessert è da proporre dopo i formaggi e prima di un buon  dolce. La nota agrumata del pepe di Szechuan è in perfetta armonia col sapore del lime e un filo d’olio rende tutto più delicato. 




Ingredienti

Lime 1 litro di succo
Zucchero gr 150
Un filo d’olio
pepe di Szechuan in polvere


Preparazione

Montare il sorbeto con la gelatiera , oppure mettere il l’infuso in freezer e mescolarlo bene ogni mezz’ora fino a quando non risulterà cremoso



Ancora qualche foto di Pantelleria 
Vigne.
Perfettamente pulite, spesso a mano perchè non è possibile portare i macchinari sui terrazzamenti  scoscesi.
 Intervallate da filari di frumento
 Colonizzate dai papaveri
E giovani piantagioni  di zibibbo con protezioni anti-coniglio.
Cosa darei per avere quei fiorellini viola nel mio giardino !!!


.

13 commenti:

  1. Una visione ^_^ peccato che qui stia piovendo a dirotto e più che un sorbetto vorrei una cioccolata calda!!! ;) buon we

    RispondiElimina
  2. Una vera delizia, bravissima e complimenti per le splendide immagini!!! Baci e buon we

    RispondiElimina
  3. Ciao Rossella non riesci piu' a vedere le foto che hai caricato per metterle nei post? prova a cercarle nei documenti o immagini o dawload, spero di aver capito giusto il problema,
    bello il sorbettino complimenti, fatto bell'acquisto, qui sta diluviando, goditi il tuo paradiso, bacioni rosa a presto.9 buon week end

    RispondiElimina
  4. @mi spiego meglio: ho fatto delle foto e le ho messe nel computer come sempre. Quando dal blog voglio caricare questo foto in un post, queste foto non ci sono. Le mie foto , viste dal dal blog, sono ferme a diversi giorni fa, non si aggiornano. Che fare ? con Google Chrome è ancora peggio....

    RispondiElimina
  5. purtroppo non so come aiutarti, ti posso solo dire che faccio fatica a caricare le foto io minimo 20 minuti.
    ottimo questo sorbetto e l'aggiunta del pepe,aiuta ancora dipiù a rinfrescare!

    RispondiElimina
  6. Ciao prova a chiedere a fabrizio castelli e' sempre disponibile ad aiutare tutti e anche competente, lho contrattatao diverse volte anch'io, con successo,
    fabrizio castelli(castellifabrizio@gmail.com)
    ciao a presto rosa.)

    RispondiElimina
  7. Ciao Rossella, allora è davvero il momento che lo usi questo pepe..Cedroni aveva fatto una panna cotta (in tv..non l'ho assaggiata purtroppo :-( )
    E purtroppo on ho neanche la gelatiera :-(
    Per il problema tecnico non sono pratica, ho scelto wordpress perchè non ha tutti questi problemi, non saprei proprio gestirli.Ma tu sei a Pantelleria, blogger sarà invidioso ;-)

    RispondiElimina
  8. Anch'io carisssima non sai cosa darei per quei fiorellini...e per il sorbetto in questa calda domenica greca!
    Rossella intendi che non trovi le foto quando vuoi caricarle in un post? Perché io ho avuto problemi con la visualizzazione delle immagini in post già pubblicati ma non mi sembra che per te sia così vero? Hai controllato se hai ancora spazio libero su Picasa? Altro non saprei..Io uso Mozilla Firefox come browser e mi trovo bene. Baci buona domenica

    RispondiElimina
  9. ciao prova a vedere dove le scariche le foto se per caso hai modificato il luogo sul pc dove le carichi, da un po di giorni fa le bizze google

    complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
  10. ciao Rossella! ancora a Pantelleria? io speravo di venire a giugno...ma non ce la farò purtroppo...vedi i capperi i frutto? che meraviglia...
    questo sorbetto è fantastico...esotico...mi ci riconosco! quanto al problema tecnico non ho ben capito...e non so darti un suggerimento!

    RispondiElimina
  11. Ciao Rossella, buona estate..machetelodicoaffà? Un abbraccio :-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails