sabato 10 aprile 2010

Cavoli cinesi

Siamo a Venezia per qualche giorno....risponderò quando torno.

Questa foto non è mia, l’ha scattata Antonio (marito). E va be’, concediamo un po' di spazio anche a lui……


Veniamo ai cavoli cinesi. Li abbiamo scoperti nello Yunnan, non li avevamo mai visti prima e siamo stati piacevolmente sorpresi dalla bontà.

Un cavolo delicato, alto 15 cm, che si mangia con semplicità: un po’ di aglio, olio, sale …. Si cuoce quasi soltanto nella propria acqua…si cuoce poco. Squisito.

Ideale anche per una minestrina accompagnata da una fetta di pane tostata.

Dalla Cina avevo portato via anche dei semi che ho piantato nell’orto la scorsa primavera, senza indagare bene se il periodo era giusto, assimilandoli alla maggior parte delle nostre verdure. Sono nate solo alcune piante ....ma erano buonissimi.

Non c’è stata però produzione di semi.

Di recente ho trovato quest’altra bustina di semi e ci riproverò piantandoli però a luglio agosto per averli pronti inizio autunno. I cavoli per lo più non sono estivi, bastava rifletterci un attimo !




3 commenti:

  1. Ciao Ross sempre in giro vagabonda!Ora anche il cavolo cinese,mi fido eh?L'ho sempre guardato con scetticismo,ma bisogna osare.Ciao viaggiatrice !

    RispondiElimina
  2. Dall'aspetto sembra buono.....proverò!
    Buon viaggio, divertiti!

    RispondiElimina
  3. Ciao rossella divertiti a Venezia e fai i complimenti al maritino... la foto è favolosa!! un bacio

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails